21 febbraio 2006

FLAMURA

Grazie, Sergio. La T-Shirt (Jazzy Girl) e' stata molto apprezzata
dall'amica a cui l'ho regalata, che peraltro e' una delle poche e
fortunate ragazze selezionate per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi
invernali (la vedrete in TV il giorno 26).

POI:

Era molto tempo che non riuscivo piu' a leggere un libro, e cosi'
qualche settimana fa mi metto alla ricerca di qualcosa che mi ispirasse.
Mi imbatto in "Mi piaci da morire" (Newton Compton Editori) di tale
Federica Bosco, che - leggo nella terza di copertina - e' una fiorentina
33enne al suo romanzo d'esordio. Leggo la prima pagina, e rimango
catturato: felice di cio', compro il libro (per inciso, ci sono stati
periodi in cui ho comprato 20 libri alla volta, da leggere d'un fiato),
ed in poche decine di ore le 200 pagine letteralmente le divoro,
trovando anche il tempo per commuovermi verso pagina 107. Una bellissima
storia, ed uno stile geniale. Grato per tutto cio', vado sul sito web
dell'editore, e leggo un po' di commenti al libro, oltre che apprendere
che ne stanno facendo un film ! Mi metto alla ricerca di un indirizzo di
posta elettronica per fare i complimenti all'autrice, le scrivo, ed
ottengo risposta. Dopo qualche mail, iniziamo a metter su le fondamenta
per un sito web ed un blog. Il sito web e' ancora da ultimare , ed il blog e' gia' attivo - e vorrei
segnalarvelo: www.federicabosco.com/blog

Se vi e' capitato di leggere il libro e rimanere catturati dalla
scrittura ironica e brillante, oltre che dalla trama e dalle tematiche
trattate (attenzione, sembra un libro "leggero" - ed infatti io lo avevo
comprato per quel motivo - ma e' un romanzo molto "serio"), il blog e'
potenzialmente un ottimo modo per continuare a leggere gli scritti di
Federica Bosco.