01 aprile 2007

STEFANO e i METALLARI

Ciao mitico Sergio,
mi sento un pò strano mentre ti scrivo...
Sarò breve, la mia è una critica a tutti quelli che non accettano le scelte altrui.
Ieri in un forum di "musicisti" perugini ho inserito un annuncio per cercare di formare una band e proporre i tuoi pezzi.
Io, tastierista/pianista, suono da parecchi anni e ho suonati di tutto, ora ho voglia di fare quello che piace a me e cioè le tue canzoni. Ci sono praticamente cresciuto, una sola volta ti ho visto live qui a Perugia, e nei miei piano-bar sei sempre presente.
Risultato... una serie di critiche non proprio costruttive. Sono deluso dalla gente e dai musicisti delle mie parti, come è possibile criticare le scelte della gente, magari può non piacere la proposta, ma allora non rispondere al mio annuncio. Sono circondato da una massa di metallari anticonformisti che da quando hanno 12 anni non fanno altro che la stessa musica, e quello che è più triste non sanno ascoltare altro. Non critico il loro genere, anche io seppur tastierista mi ci sono spesso avvicinato, adoro il rock, l'elettronica il pop e la musica italiana, ma se ho voglia di togliermi lo sfizio e suonare Sergio Caputo che male c'è???
Per concludere, ancora non mi ha risposto nessuno interessato... dovrò cercare in altri ambienti! Che tristezza!!!
Sei sempre il migliore

Non te la prendere: sto rifacendo tutto il mio repertorio in chiave heavy metal... e poi glielo facciamo vedere, il rock!