30 maggio 2008

Roberto Esposito - Latina

Sergio ho avuto il piacere di conoscerti artisticamente un quarto di secolo fa tramite un nostro amico in comune il grande Ernesto Bassignano il quale francamente non so se si ricorda più di me, a quei tempi ambizioso anche io di diventare qualcuno feci sentire dei miei provini ad Ernesto, ricordo in quell'occasione nella sua abitazione in Roma mi fece ascoltare il tuo primo vinile (sabato italiano) non ricordo se dallo stesso Ernesto fu prodotto. Il tuo pezzo mi piacque tanto, infatti il tempo ti ha dato ragione. Attualmente non seguo più la scia della discografia; mi sono autoprodotto nel '85 l'unico e solo 45 giri poi le strade tra me e la musica si sono divise fisicamente anche se a tutt'oggi la musica e i miei pezzi scorrono nelle mie vene. Seguo con costanza la tua vita artistica e noto la differenza rispetto ad altri artisti italiani i quali come tutti hanno degli alti e dei bassi ma tu tieni sempre duro per la tua grande spiritualità musicale che ti porti dentro riuscendo a superare anche delle forti ostilità. Io sono di Scauri al sud della provincia di Latina, un paese che affaccia sul mare dove circa 25 anni fa ebbi il piacere di conoscere Ernesto Bassignano in concerto. Ti saluto e in bocca al lupo. Saluti Roberto