15 novembre 2006

MARCELLO

Ti ho perso di vista (orecchio) un Sabato italiano
di qualche tempo fa, intorno ai primi anni ottanta. Mi piaceva quello swing che
tanto diverso appariva rispetto ai soliti giri armonici che ci propinavano i
Nostri artisti.
Ti ho perso di vista un pomeriggio qualsiasi,
distratto, impegnato e affannato nel seguire quei pensieri musicali che giravano
attorno a scale modali molto più stimolanti del DO LAm RE SOL.
Ho ascoltato distratto un mp3 un paio di giorni fa
e mi sono chiesto per quale oscuro motivo qualcuno si fosse divertito a
rinominare un file di Benson chiamandolo Everything i do - Sergio
Caputo? Ho cercato nei percorsi miei soliti, tra nomi noti come Acustic
Alchemy etc..
No! Sei tu!
Complimenti Sergio. Mi piace pensare che ci sia
ancora qualcuno che della musica ne fa arte e mi piace pensare che quel qualcuno
sei tu.
Marcello.
P.S. Sto comprando il
cd!