30 maggio 2008

Alessandra

Sergio Caputo è nella mia vita da quando cantava "un angelo al citofono mi dice vieni fuori..." così quando ho visto in vetrina il suo libro sono entrata di getto, senza neanche guardare il titolo. Esco dal lavoro, salgo in autobus (e a roma salire in autobus significa passarci almeno un'ora..) e comincio a leggere. Senza accorgermene, finisco al capolinea, tanto era l'immersione totale! Questo accadeva due giorni fa, e stamattina TUTTODUNFIATO sono arrivata all'ultima pagina caro Sergio, mi ha sorpreso il capolavoro di scrittura, unito a una storia bella, profonda, con parole abilmente dosate pagina per pagina. Mozzafiato la fine, davvero inaspettata. Bravo, bravissimo. Quello che più apprezzo e sempre mi colpisce è il senso umano delle cose raccontate in maniera esemplare. Questo è un merito incompensabile. Continua così. Ad maiora! Alessandra