30 maggio 2008

Fausto

Carissimo Sergio (che inizio scontato, come iniziare altrimenti?), chi ti scrive è un semplice 26enne, Fausto, appassionato di musica praticamente fin dalla nascita. Iniziai con i Nirvana a 12 anni, imparando asuonare la chitarra.La mia esperienza musicale successivamente comprese rock, metal, jazz, funky, trip-hop per poi finire, oggi, a vivere per il reggae e il dub che sono in grado di darmi sensazioni grandiose e i migliori momenti della mia vita. Ma non solo loro. Da piccolo, quando ancora a stento camminavo, ricordo che siedevo dietro in macchina con i miei, ascoltando e cantando (si, cantando) canzoni di artisticompresi in un range cheva da Michael Jackson a Battiato oldschool. Fra questi artisti c'eri anche tu, erano la metà degli anni ottanta. All'età di 15 anni ebbi il piacere (e l'onore) di assistere per la prima ed ultima volta ad un tuo concerto, a "La Fabbrica" di Pescara. Pensare che mi feci accompagnare da mia madre, ero davvero un ragazzino...Ero sotto il palco, che mi sbattevo come un dannato cantando le tue canzoni, capelli lunghi da metallaro(si, ascoltavo ancora metal), e spesso ti urlavo fra una canzone e l'altra di farti crescere i capelli :D Conservo ancora con gelosia maniacale un tuo autografo, in ricordo di quei tempi. E' stata una serata che ancora classifico fra le prime tre più belle della mia vita, e ci tenevo a fartelo sapere. Sei un grande cantante, un grande compositore, un grande poeta. Sei un grande. Si, classici commenti di un fan, ma sappi questo: c'è solo una cosa che posso paragonare al piacere di sentire la tua musica ogni giorno, risvegliandomi al mattino canticchiando. Ricordi la prima volta che ti sei innamorato? Io si, sentendo Spicchio di Luna, e provo la stessa sensazione ancora oggi. Grazie ancora di esistere ;)
Fausto
P.S. Il tuo libro si legge come un ghiacciolo sotto il sole, devi sbrigartia leggerlo altrimenti ti sbrodoli tutto![Un modo come un altro per dire che è grandioso, rivedo esattamente ilSergio che credo (e spero, un giorno) di conoscere,incatramato tra scale di blues e Margaritas, Martini e bionde tinte,amori finiti ed altri iniziati). Ancora una volta, ma non basteranno mai, grazie ;)