16 giugno 2008

Andrea da Treviso

Ciao Sergione!
...solo per dirti che sto leggendo il libro... mi piace un sacco... e quasi mi dispiace di essere già arrivato a metà......ma c'è una cosa, però, che non mi va giù... magari te l'hanno già detto... o magari sono l'unico pirla che si pone "problemi" del genere... comunque sia l'inghippo è il seguente: essendo il libro classificato come "romanzo", non saprò mai di preciso quanto di te c'è in Max e viceversa... la qual cosa, ai fini della lettura, sono conscio che importa poco... ai fini, invece, della mia idea di te, è rilevante... e non poco... ovvio, l'hai scritto tu, quindi Max, in realtà, ha "tutto" di te... o almeno tutto ciò che hai voluto "dargli"... ma magari ha anche qualcosa che non era tua intenzione dargli... e che gli hai dato... così... spontaneamente ed inconsapevolmente... e che quindi, anche se è "suo", in realtà continua ad essere anche tuo... continui ad essere ancora tu... ...e comunque, a pensarci bene, probabilmente non sai nemmeno tu di preciso cos'hai dato a Max di tuo... (ed a maggior ragione non può saperlo Max... ed anche se lo sapesse non potrei chiederglielo...) concludendo: mi sono reso conto che mi sto ponendo delle domande "sbagliate" rendendone partecipe la persona meno indicata per darmi una risposta... risposta che comunque mi sono reso conto non esistere......quindi ti saluto... e mi ascolto jazzy girl... e risolvo i miei "problemi"! Ciao!