28 ottobre 2014

SIMONA


Ciao Sergio, 
sono appena tornata da Londra dove ho assistito all'O2 al concerto di Caro Emerald. Band eccezionale con violino violoncello, sax tromba trombone piano basso chitarra e addirittura il DJ per i mix sul palco, lei con una voce cristallina e un ritmo che faceva ballare anche i sedili. La notte stentavo ad addormentarmi, adrenalina a palla e troppo ritmo non smaltito, ma quando alla fine il sonno è arrivato ho sognato che sul palco c'eri anche tu, con la chitarra e insieme eseguivate in duetto "Un sabato Italiano".  Giuro che non avevo bevuto neanche una goccia di alcool… mi sono emozionata nel sogno ed ho deciso che ti avrei scritto…. chissà che il sogno non diventi realtà… in tal caso credo che avrei diritto d'ufficio ad un paio di biglietti omaggio per l'evento! 
Grazie la gioia e l'ironia che trasmetti con la tua musica. Spesso mi hai fatto da antidepressivo sonoro……  
Simona

Grazie Simona, sei la prima ad apparire nella nuova stagione di questo blog (ancora in fase di preparazione).  Londra è una città bellissima, molto civilizzata, e almeno apparentemente priva dell'aggressività che si nota in giro qui da noi.  Un mio concerto lì - prossimamente - non è da escludere. 
Sergio