27 febbraio 2006

Bruno

'azz Sergio, anch'io sto prendendo ora dimestichezza con il www che mi ricorda tanto il 666, a volte!!!
E ho trovato con piacere il tuo sito. Sapevo, grazie ad un mio amico fiorentino che suona il contrabbasso, dove "eri finito", o meglio "proseguito".
Non sono mai stato ad un tuo concerto, e il 3 aprile a Milano sara' per me "la prima volta".
Forse perche' mi e' sempre mancato un po' di coraggio, fatto sta che sono un fan accanito ma atipico, proprio perche' non ti ho mai visto e sentito live.Rimedio ora.
Ricordo che era estate, avevo 15 anni (ora ne ho quasi 38) e giocavo come un idiota con una pallina di gommapiuma sul terrazzo della mia casa di Rosignano Solvay(quella delle ferie,io sono milanese).Quello che abitava sotto di me ascoltava la cassetta "UN SABATO ITALIANO" a manetta, dentro la vecchia Lancia Delta del padre.Mi son detto:questa si che e' musica!!!E da li' mi hai dato emozioni e mi hai accompagnato per anni, nei viaggi e nei puttan tour solitari e con gli amici.
Vederti a Sanremo fu una sofferenza, a volte ho pensato che questo paese non meritasse un artista come te!!
Il mio amico che suona il contrabbasso ascoltava i Queen, e tu eri una mia scelta bizzarra e fuori moda, per lui.
Qualche anno dopo venne a chiedermi tutte le tue musiche, e ora ho capito che...ero piu' avanti di lui!!!
Caro Sergio, io credo che il "dare emozioni" sia la cosa piu' importante per chi fa il tuo mestiere.Ricordo il grande Battisti che durante una trasmissione dove dei critici discettavano se avesse o no una bella voce, si incazzo', e disse ai giovani del pubblico:"Ragazzi, le mie canzoni vi trasmettono emozioni?".La risposta fu un forte "siii'", e Lucio disse:"Bene, musica maestro!!".
Tu mi hai dato, e mi dai emozioni.
m
Musica, Sergio!!!
BRUNO-MILANO