16 aprile 2006

Claudio

Ciao Sergio,
ho letto che sei appena tornato a casa e che hai trovato un mucchio di messaggi.
Aggiungo il mio per dirti che il primo aprile ho avuto il grande piacere di venirti a vedere alla Masoin Musique di Rivoli ( TO ) e sono rimasto affascinato dall'atmosfera del concerto: finalmente, mi sono detto, un musicista che ha voglia di suonare e di cantare, senza paura di sperimentare e scherzare. Finalmente un musicista che ha voglia di stare con il pubblico e che comunica attraverso sè stesso, oltre che con la musica e con le parole, senza filtri, senza pareti divisorie.
Ero con un mio amico con il quale facciamo parte di un gruppo che ogni tanto suona in giro per i circoli Arci di Torino ( pezzi nostri: blues, swing, chitarra, voce, sax, basso e batteria ) e la tua maniera di mettere insieme il concerto è esattamente la sintesi di quanto cerchiamo spesso di fare anche noi, nel nostro piccolo. Sai, io sono ormai un ultraquarantenne un po' deluso dalla solita musica che ci propinano in televisione e mi ha fatto un gran bene sentire i tuoi pezzi arrangiati in maniera veramente magica.
Spero di rivederti ancora il prossimo anno.
Ciao.
Claudio.