22 giugno 2008

Arianna: un bellissimo libro

Il 5 marzo ero lì in libreria a cercare disperatamente il tuo libro…non lo trovo. Così, agitata vado dalla signorina e le chiedo, nervosamente, come mai non c'è eppure ho sbirciato bene tra tutti gli scaffali! La signorina, gentilmente, mi rassicura: lo posso ordinare e mi avviseranno non appena varcherà la porta della libreria, nel solito modo inviandomi un sms ( del resto sono un abitue' e lo so che funziona così!).
Da quel 5 marzo guardo in continuazione, ogni minuto, il mio cellulare ma, l'sms non arriva.
E' già il 3 aprile e ho la fortuna di rivederti (dopo quasi un anno) e di emozionarmi ascoltandoti a soli 3 metri di distanza! Una bellissima serata, la tua musica e la tua voce è magia: mi purifica l'anima e allontana ogni forma di negatività accumulata nel quotidiano. E pensa, dopo 13 anni che fai parte della mia vita, quella sera sono riuscita ad avere una foto con te (io mostruosamente e palesemente emozionata…sembro un fotomontaggio per come sono tesa!).
(..) oggi, 21 giugno, mi ritrovo con il tuo libro tra le mani e con un mix di emozioni e sensazioni meravigliose. L'ho letto tutto d'un fiato, avidamente, ed è bellissimo, è veramente bello! Ho riso, ho pianto e una forte malinconia ha pervaso la mia anima nel rivedere, tra le pagine, Roma, la città in cui ho vissuto gli anni più belli della mia vita, il centro nevralgico della mia anima.
Grazie Sergio, per questa bellissima giornata che mi hai regalato.
Con stima, Arianna