16 giugno 2008

Stefania

Ciao Sergio.
Questa mattina sono entrata per caso in un bar dove non vado mai e il locale era invaso dalle note di "Amore all'estero" e de "Il Garibaldi Innamorato"! Un modo fantastico di cominciare la settimana! :-)
Mi ero ripromessa di scriverti per dirti quanto mi è piaciuto il tuo libro... lo faccio adesso, anche se è passato un po'di tempo.
L'ho letto in pochi giorni, centellinandolo, per cercare di farlo durare di più (ma l'ho terminato troppo in fretta lo stesso) e sottolineando i passi che sentivo più "miei" e poi, quando è finito, l'ho tenuto a portata di mano per rileggere i pezzi che mi erano piaciuti di più.
Mi ha fatto sorridere, sognare e anche riflettere. Le pagine bianche del Libro Magico e l'icona non autorizzata a volte spuntano ancora tra i miei pensieri.
E' bello come descrivi luoghi e situazioni reali in modo inedito, è una delle cose che ho sempre amato delle tue canzoni. E mi piace molto questo mix di situazioni reali e situazioni "impossibili", anche se, forse, nella vita, le cose impossibili sono molte meno di quelle che NOI riteniamo tali...
Quando ne scrivi un altro? E il prossimo album, a quando?
Ciao, Stefania