17 agosto 2009

"I Love Jazz"... finalmente

Ciao Sergio. Bentornato nei negozi di Milano!
Finalmente riappare “I Love Jazz”, in abbinamento con “Serenadas”. Ho trovato i due CD pubblicati nella serie 2x1 Universal e venduti insieme al prezzo di € 10,90 (anche qualcosina in meno sugli Online Stores di Feltrinelli e FNAC, ma non potevo davvero aspettare i tempi della spedizione!). Unico neo, a mio parere, è la scelta della casa discografica di proporre una confezione cartonata dalla grafica spoglia e dall’aspetto dimesso per enfatizzare - in modo opinabile - la vocazione low cost della collana.
Ma lungi da me l’idea di lamentarmi... La musicassetta di "I Love Jazz" in mio possesso mostrava ormai i segni del tempo e delle migliaia di ore di riproduzione. Le ricerche di questi anni erano state solo in parte fruttuose: in un negozio di dischi usati in zona Paolo Sarpi avevo acquistato una copia conveniente e in ottime condizioni di “Serenadas”, ma del CD di “I Love Jazz” nessuna traccia. Stendiamo poi un velo pietoso sui servizi informazioni e marketing di Universal Italia, che hanno lasciato senza risposta le mie ripetute richieste email sui tuoi album fuori catalogo e su eventuali programmi di riedizioni.
Per fortuna è acqua passata… ho simbolicamente festeggiato l’acquisto con brioche e cappuccino ;-)
Ciao e grazie
Fabio da Milano